s

FUSION KITCHEN

EXPLORE DREAM.  TASTE.
FOLLOW US
morsel@yourdomain.com
+88(0)101 0000 000
c
Image Alt

Ingredienti

Ingredienti

Selezioniamo le migliori eccellenze del territorio, utilizzando solo farine macinate a pietra.

Lievito Madre

Il lievito madre, a differenza del “lievito di birra“, può contare sulla fermentazione indotta da diverse specie di batteri lattici che dovrebbero garantirne una maggiore digeribilità, crescita e conservazione del prodotto.
La Pasta madre si prepara componendo un impasto acido spontaneo ottenuto mescolando acqua e farina in modo sapiente.

FARINA DI CHIA

I semi di Chia sono originari del centro America e sono un'importantissima fonte di fibre, antiossidanti, proteine, vitamine e minerali, ma soprattutto di Omega Avendo origini riconducibili all'età pre-colombiana,
i semi di Chia era un alimento fondamentale della dieta di Maya e Azechi i quali li consideravano importantissimi perchè in grado di saziare ma anche di alleviare dolori Secondo la tradizione Maya inoltre, lo stesso termine ``chia`` significherebbe proprio ``forza``, a conferma del fantastico valore nutrizionale di tali semi da cui nasce questa farina.

FARINA DI CURCUMA

La curcuma è una spezia di origine indiana dal colore giallo-arancio. Rappresenta uno degli ingredienti fondamentali della cucina mediorientale e del sud-est asiatico. Per le sue proprietà benefiche e curative la curcuma è tradizionalmente impiegata sia nella medicina ayurvedica di origine indiana, sia nella medicina cinese, in particolare per la sua capacità di contrastare i processi infiammatori all’interno dell’organismo.

FARINA INTEGRALE AI 5 CEREALI

Nella tradizione contadina, la farina integrale è prodotta a partire da grano tenero macinato con pietra naturale, ciò significa che la farina integrale rappresenta la farina che non è stata setacciata ma che ha subito solo un primo processo di macinazione. Con queste basi, la farina integrale dovrebbe contenere tutte le parti del chicco di grano, da quelle più interne a quelle più esterne.

FARINA ZERO

La farina 0 è prodotta dalla semola, è meno raffinata rispetto alla farina 00 , il suo contenuto proteico è leggermente inferiore, ma è molto ricca di glutine, sali minerali, cellulosa e amido, conservando una piccola quota di crusca ed avendo subito un processo minore di abbrutimento. Si tratta di una farina di prima scelta, bianca, con molti amidi e poche proteine, ed è migliore per pane e paste fresche.